Palazzo BonaparteNuovo Spazio Generali Valore Cultura
Roma
6 ottobre 2019 - 8 marzo 2020

Acquista il biglietto

Dal 6 ottobre 2019 all’8 marzo 2020 Palazzo Bonaparte - Spazio Generali Valore Cultura ospita la mostra Impressionisti Segreti.

Nelle meravigliose sale del piano nobile, che fu la dimora di Maria Letizia Ramolino - madre di Napoleone Bonaparte, sono esposte oltre 50 opere di artisti tra cui Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Sisley, Caillebotte, Morisot, Gonzalès, Gauguin, Signac, Van Rysselberghe e Cross.
Tesori nascosti al più vasto pubblico, provenienti da collezioni private raramente accessibili e concessi eccezionalmente per questa mostra.

La mostra rappresenta un'occasione unica per compiere un affascinante viaggio alla scoperta dell’Impressionismo attraverso magnifiche e inedite opere all’interno della prestigiosa e mai svelata cornice di Palazzo Bonaparte, uno dei gioielli più segreti e meglio conservati di Roma.

La cura della mostra è affidata a due esperte di fama internazionale: Claire Durand-Ruel, discendente di Paul Durand-Ruel, colui che ridefinì il ruolo del mercante d’arte e primo sostenitore degli impressionisti, e Marianne Mathieu, direttrice scientifica del Musée Marmottan Monet di Parigi, sede delle più ricche collezioni al mondo di Claude Monet e Berthe Morisot.

La mostra è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia, in partnership con Generali Valore Cultura. È patrocinata dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, dall’Ambasciata di Francia in Italia e dalla Regione Lazio, ed è realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Crescita Culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma Capitale.

Loghi Partner - Mostra Impressionisti Segreti - Palazzo Bonaparte Arthemisia Generali - Valore Cultura - Palazzo Bonaparte Minestero Arti e Beni Culturali Ambasciata Francese Italiana Regione Lazio Comune di Roma Q8 Sky Arte Susan Komen Loghi Partner - Mostra Impressionisti Segreti - Palazzo Bonaparte Arthemisia Generali - Valore Cultura - Palazzo Bonaparte Minestero  Beni Culturali Ambasciata Francese Italiana Regione Lazio Comune di Roma Q8 Sky Arte Susan Komen